«Italia
italia

Monica Ravalico

Mi chiamo Monica Ravalico, sono nata a Trieste il 10/11/1977 e vivo a Monfalcone (Go), con la famiglia. Dopo la maturità classica, mi sono laureata in Lettere moderne, con indirizzo
Discipline dello spettacolo all’Università di Trieste, nel 2003, con una tesi di filmologia.
Ho fatto anche un corso di dizione ed improvvisazione teatrale, presso il C.U.T. di Trieste, centro universitario teatrale e degli stages di perfezionamento presso delle agenzie a Milano.
Entrare nel mondo dello spettacolo non si è rivelato affatto semplice, ma sono riuscita comunque a recitare nel film “The real life-pronti a tutto” di Roberto Roda nel 2009, girato a Bologna, un film sul mondo dei reality, che è anche il primo progetto autofinanziato dai singoli attori in Italia ed è stato presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia nel 2010.
Oltre che di cinema, sono appassionata di musica ed infatti ho fatto varie audizioni, come Castrocaro ed x-factor, e sono iscritta alla Siae come cantautrice dal 2007. Ho anche una demo in vendita su Zimbalam, “I want much more than this” e devo dire che mi sta iniziando a dare delle piccole soddisfazioni all’estero. Mi reputo un’artista eclettica ed un po’ controcorrente.



Vota (voto medio: 3,42)

Condividi questa pagina ed incrementa la sua Fama!